Sicurezza Informatica

 

   

Ci occupiamo di sviluppare librerie crittografiche in esclusiva per Cryptolab basate sui suoi innovativi brevetti.

Questi prodotti sono cross-plaftform e adatti ad essere integrati in sistemi già esistenti.

Cos'è la Sicurezza informatica?

E' quella scienza IT che si occupa dell'analisi dei sistemi informatici riguardo ai rischi, alle vulnerabilità, agli attacchi e alle minacce che può subire; in base a questo studio si elaborano tecniche, protocolli e algoritmi che possono garantire la sicurezza dei sistemi da un punto di vista logico-funzionale e dell'integrità fisica.

Particolare attenzione è rivolta alla privacy e all'integrità delle informazioni scambiate nelle comunicazioni via rete degli utenti.

Questo è un problema molto sentito soprattutto negli ultimi anni in cui l'informatizzazione è diventata basilare sia nell'ambito aziendale, che nell'ambito delle Pubbliche Amministrazioni, che semplicemente nell'ambito privato.

La sicurezza quindi è molto importante per garantire l'alterazione diretta o indiretta dei dati, sia da parte di utenti non autorizzati, sia da eventi accidentali; inoltre è necessario impedire l'accesso abusivo ai dati.

La nuova frontiera del Cloud Computing pone una seria sfida alle attuali tecniche di protezione.

 

 

Come realizziamo soluzioni di Sicurezza Informatica


Xelia opera nel campo della sicurezza informatica in esclusiva per Cryptolab, che offre servizi di consulenza informatica e ha realizzato una libreria che implementa tutto il know-how e i brevetti depositati.

Gli innovativi algoritmi di Cryptolab riguardano diversi ambiti, dall'eliminazione dei token all'attualissimo ambito Cloud Computing.

 

 

Sicurezza informatica in pratica: alcuni esempi


  • System Integration per libreria crittografica Cryptoon, in esclusiva per Cryptolab srl.

 

 

La nostra offerta


Per richiedere un dettaglio dei prodotti e delle competenze che offre Cryptolab, suggeriamo di contattare direttamente la società stessa tramite il seguente form di contatto.

 

 

 


Email
 
Recapito telefonico
 
Oggetto
 
Nome e Cognome
 
Azienda o Istituto
 
Messaggio
 
Inserire il testo che appare nel riquadro seguente ykfnurvq (AntiSPAM)