JTTV Joomla Componente

JTTV

Vendierivendo.com ha creato una struttura commerciale che intende vendere in rete oggetti per conto terzi, accanto al proprio catalogo articoli specializzato ad ora in Film e DVD, Merchandising Film e Libri.

Abbiamo per la Futuro7 un componente Joomla JTTV in grado di gestire importanti cataloghi articoli, per la vendita sia nel proprio sito ecommerce, sia nello shop vendi_e_rivendo in EBAY.

La particolarità che ha reso abbastanza complessa la realizzazione di questo componente è che i vari cataloghi articoli gestiti da Vendi e Rivendo sono eterogenei, con esigenze di memorizzazione ed aggiornamento praticamente sempre diverse. Il componente quindi è stato strutturato per poter assorbire le varie caratteristiche dei cataloghi e conferirle in un database strutturato per la vendita nell'ecommerce e in EBAY.

Particolare attenzione è stata posta, dato il volume considerevole delle operazioni che necessita questo sistema ogni giorno, nelle fasi di controllo sia pre, con strumenti di simulazione, in grado di poter controllare di massima la buona riuscita delle operazioni e poter quindi eventualmente agire preventivamente in caso di errori, sia di tracciabilità di un articolo durante tutte le varie fasi di vita all'interno del sistema. Infine è stato anche previsto un sistema di testing integrato, capace di avvisare tramite messaggi email nel caso si verificassero anomalie bloccanti.

Il componente è realizzato in esclusiva per la Futuro7.


   

Committente

La Futuro7 sas è una società nata nel 2000 che si occupa di vendita e di diffusione di audiovisivi nella provincia di Bologna. Nel 2005 la Futuro7 decide di dedicarsi alla vendita online, attività per la quale ha creato il marchio "Vendi e Rivendo".


   

Tipologia

Joomla Componente


   

Caratteristiche

  • Importazione cataloghi formato .csv con caricamento diretto oppure via FTP
  • Gestione delle importazioni / esportazioni verso i market EBAY e Amazon

   

Tecnologie utilizzate

  • Php
  • Javascript
  • Joomla
  • MySQL
  • CSS