Xelia come "excellens"

Informatica.. a Imola

Xelia è una società con sede a Imola che opera nel settore dell'IT.

La volontà di fondare una società nacque nel periodo accademico durante il quale i soci si conobbero.

Il nome della società non è stata una scelta casuale: Xelia é stato adottato per le sue origini latine e richiama la volontà di eccellere in un settore estremamente competitivo e in costante mutamento.

Informatica.. innovativa

Xelia nasce dall'idea innovativa sulla progettazione dei colori presentata alla StartCup Competition edizione 2006, con il nome di Progetto Arlecchino.

Questo progetto ha vinto il secondo premio della competizione, consisente in un premio monetario, nell'accesso all'incubatore di imprese Innovami e diverse altre agevolazioni e servizi.

Informatica.. di qualità

Da allora Xelia ha raccolto esperienza offrendo consulenza e realizzando progetti propri.

Le forti conoscenze tecniche, l'esperienza acquisita e l'ampia rete di partnership ci permette di presentarci come partner informatico per qualunque azienda, consapevoli che l'attenzione che abbiamo sempre dimostrato verso le necessità del cliente sia il nostro migliore biglietto da visita.

Milestones

2012 - Costituzione di Cryptolab srl assieme a Massimo Bertaccini, una società che opera nel campo della Sicurezza Informatica.

2011 - Acquisizione di una quota societaria in Regolcom srl, per cui è stato sviluppato il progetto ShopTribù SDN

2007 - Costituzione della società ed entrata nell'incubatore Innovami

2006 - Presentato progetto Cromovision alla Startcup Competition ad Imola: il secondo posto ottenuto permette di ottenere un premio monetario e l'accesso all'incubatore Innovami

I valori con cui vogliamo distinguerci

Creatività e Innovazione

Vogliamo distinguerci per creatività ed innovatività. Questo porta al miglioramento delle nostre performance e del nostro know-how con beneficio e soddisfazione per noi e per i nostri Clienti.

Professionalità

Affrontiamo ogni progetto con determinazione e professionalità: con questo approccio realizziamo software robusti e scalabili, in grado di seguire l'evoluzione del business del cliente.

Crescita

Il nostro scopo è una continua crescita sul piano della conoscenza e dell'esperienza: per questo studiamo sempre nuovi strumenti e linguaggi con cui affrontare il nostro lavoro in maniera ottimale.

Dimensione umana

Concetti come fiducia e stima per noi sono fondamentali nel rapporto con i nostri Clienti: siamo consapevoli che la loro soddisfazione è la vera misura del nostro valore aggiunto

Networking

Il momento dei tuttologi è finito, ma vogliamo lo stesso essere completi: per questo abbiamo selezionato diversi collaboratori che ci permettono di avere un'offerta di servizi e competenze a 360°

Coscienza etica

Noi crediamo e sosteniamo fortemente un comportamento aziendale basato su principi di responsabilità sociale, e questo ci permette di fare parte di un'economia sostenibile.