Laudati Design

Laudati DesignE' un agenzia di comunicazione proiettata verso la Creatività.

Genera idee con professionalità per far girare la comunicazione. La passione nel lavoro, e un continuo e quotidiano aggiornamento, attraverso news, internet, libri, seminari, convegni e corsi, permette all'agenzia di offrire la massima professionalità con soluzioni e idee creative ed efficaci.

L'obiettivo è essere un'agenzia di Comunicazione Integrata.

Aggregando esperienze in diverse aree aziendali e settori di mercato, dal management al marketing, dalla pubblicità alla grafica, dalla stampa all’informatica, progettia e realizza soluzioni per comunicare sui canali tradizionali e sui nuovi media.

Ing. Giuseppe Soloperto - Sviluppo Mobile

Giuseppe SolopertoLaureato in Ingegneria Elettronica all'Università di Bologna, attualmente lavora come Software Engineer e Responsabile di progetto presso la Teko Telecom Spa. Si occupa di progettare e sviluppare applicazioni sia per host e che per piattaforme embedded in Java: le sue conoscenze comprendono l'uso di database relazionali, servizi di rete e sicurezza, la trasmissione seriale su RS232 e modem GSM GPRS ecc.

Sviluppa sia per sistemi Microsoft che GNU / Linux, sistemi operativi: ha realizzato applicazioni GUI in Java su commissione e software embedded per i moduli di gestione (in ambiente Linux: ARM9 con Debian Linux OS).
Documentazione per i clienti (manuali e procedure tecniche) e out-sourcing messa in servizio e l'integrazione di codice fornitori.
Ha un'ottima conoscenza dei sistemi di controllo delle versioni, strumenti web-based di bug tracking, object relational mapping (ORM).

Per Xelia collabora per lo studio e la realizzazione di applicazioni Mobile, specialmente per sistemi Android.

Marco Floridia Design

Marco Floridia DesignMarco Floridia ha conseguito la Laurea in Design Industriale al Politecnico di Milano.

Design, progettazione grafica, arte e fotografia: interpreta ognuno di questi elementi secondo le sue personali sfumature e vocazioni, senza mai snaturarne o cambiarne i dettami e le effettive potenzialità.

E` convinto infatti che la sensibilità unita alla fantasia e alla passione possono generare risultati tanto originali quanto intimi e irripetibili.

Attualmente opera come grafico e fotografo.

La sua collaborazione con Xelia consiste nella redazione grafica per progetti web e siti internet, realizzazione di loghi e immagini coordinate aziendali.

Regolcom srl

Xelia è il partner tecnologico del progetto promosso da Regolcom srl, nella realizzazione in particolare del progetto Vetrinamica e Shoptribù.

L'intesa è nata nel comune bacino di Innovami, l'incubatore di impresa di Imola nel 2009, e assieme hanno progettato e costruito una piattaforma SDN, ovvero un software SaaS web based che consente di gestire e mettere in relazione due piani di comunicazione: il WEB ed il Network Tv Digitale.

Tale progetto è il frutto quindi dell'innovativa idea di Regolcom e dello sforzo realizzativo compiuto da Xelia sul piano tecnologico.

Questo rapporto vissuto inizialmente come collaborazione, si evoluta grazie all'acquisizione da parte di Xelia di quote societarie di Regolcom, a testimone dell'ottimo rapporto che si è instaurato in questo periodo e del potenziale del progetto.

Per Xelia questo rappresenta un passo importante per la propria realtà, per la propria strategia aziendale, ma soprattutto come prova evidente della realizzazione della vision che si è posta, vale a dire quel valore di cooperazione e di crescita comune che di sicuro porterà maggiore valore aggiunto di quanto non abbia già ottenuto finora.

Cryptolab srl

Cryptolab nasce nel 2009 come laboratorio di ricerca nel settore della sicurezza informatica ad opera di Massimo Bertaccini, Tiziana Landi e Alessandro Passerini.
In particolare, Cryptolab sviluppa librerie e software crittografici rivolti al mondo Cloud e alla gestione di dati sensibili.

Il primo brevetto crittografico alla base del progetto (l’algoritmo MB09) è stato depositato da Cryptolab nel 2009.
E’ con questo brevetto e un progetto di business che il team Cryptolab  si presenta a un primo incontro del Digital Ban (circuito Iban) a maggio del 2010, incontrando un gruppo di angel interessati a investimenti in ambito Ict.

Seguono diversi altri brevetti, tra cui il più interessante riguarda un algoritmo sulla crittografia omomorfica, grande potenzialità in ambito Cloud. Gli algoritmi Cryptolab, pongono come base il principio della maggior sicurezza ad un minor costo computazionale.

Xelia segue il processo di brevettazione assieme a Bertaccini, e nel dicembre 2012 viene creata la srl di cui Xelia è socia.

Cryptolab, finanziata da un importante fondo milanese, può quindi concentrarsi sullo sviluppo di una libreria crittografica che racchiude tutto il know-how brevettato e  facilmente integrabile.

Ora l'obiettivo è quello di aggredire il mercato, a partire da quello americano, anche con un proprio prodotto destinato al mercato B2C e B2B sulla condivisione di dati via Cloud storage.